Colombia: offrendo una opportunità

Durante questa settimana Ai.Bi. Colombia ha incontrato un giovane imprenditore interessato a sostenere e supportare minori che sono stati abbandonati ma che sono in possesso di un progetto di vita chiaro, con obiettivi prefissati.

L’obiettivo dell’imprenditore è quello di dare lavoro a 14 giovani, che saranno formati dall’azienda per poi potere crescere professionalmente all’interno della stessa. Inoltre, il progetto finanzierà il 70% dei costi per sostenere gli studi universitari dei giovani che hanno ottenuto buoni risultati nel primo anno di lavoro. Si cerca di offrire un’opportunità di lavoro e un sostegno all’educazione, in modo che i giovani possono raggiugere i loro obiettivi professionali.

Un altro aspetto importante di questo progetto di responsabilità sociale d’impresa è che ai giovani non viene richiesta esperienza di lavoro pregressa, in linea con la legge attuale sul primo lavoro in Colombia.

Questa è una grande opportunità per i giovani per diventare autonomi e indipendenti una volta usciti dal sistema di protezione colombiano.