Colombia: quasi finita “la stanza delle bambole” a Santa Maria de Fatima

In Colombia la nostra equipe sta per realizzare uno dei sogni delle bambine dell’istituto di Santa Maria de Fatima, istituto nei pressi di Bogotà. Sta per essere conclusa, infatti, una “stanza delle bambole” dove le bambine possano divertirsi a giocare. 

All’ingresso della sala è stata montata una scarpiera per permettere alle bambine di giocare scalze sugli appositi tappeti ed esprimersi con maggior libertà. Sulle pareti sta per essere ultimato un murales che racconta un fumetto che ha per protagonista un cartone animato scelto dalle bimbe stesse. Sono stati comprati, inoltre, dei bauli per conservare i giochi.

Sta per essere ultimato anche un piccolo spazio audio-video dove sarà possibile vedere film selezionati per loro. Nel tentativo di sviluppare la loro sensibilità artistica, infine, è stata anche creata una sala apposita e sono stati comprati vari strumenti musicali che le bambine possono imparare a suonare.

Una volta ultimata “la stanza delle bambole”, speriamo di potere vedere un sorriso dipinto sul viso delle bambine e di riuscire ad aggiungere piccoli momenti di felicità nelle loro vite.