Colombia: un ragazzo che sogna correndo

Da una settimana sono iniziati e sono in pieno svolgimento i Giochi Sportivi Nazionali 2012 e si stanno realizzando in tutte le città colombiane.

Un ragazzo di 20 anni e beneficiario delle attività del “plan padrino” sta partecipando ai giochi in atletica ed in particolare lui è lo specialista della corsa ad ostacoli.

Da quattro anni Carlos pratica questo sport ed ultimamente ha raggiunto uno stato fisico e mentale ottimi per la sua vita. Questi aspetti lo stanno aiutando ad essere più disciplinato e determinato nel conoscersi e conoscere le sue mete future.

A noi di Ai.Bi. queste esperienze di vita come quelle di Carlos o come quelle di altri giovani che stanno esplorando nuovi aspetti delle loro vite, chi nello sport, chi nello studio di nuove lingue ci rendono felici perchè ogni giorno vediamo che i ragazzi sono entusiasti di realizzare le attività che proponiamo o li aiutiamo a fare.

Grazie ai suoi sforzi, Carlos ha vinto gare e si sente di volere essere un campione in questo sport e nella vita realizzando i suoi sogni. Proprio uno di questi sogni si realizzerà tra poco: quando finirà i giochi, Carlos partirà per l’Italia perché è lì che svilupperà e migliorerà la sua tecnica e le sue capacità umane.

Siamo orgogliosi di conoscere Carlos e ci auguriamo che molti altri giovani possano seguire il suo esempio, di un ragazzo giovane che ama la vita, che ha fiducia in sé stesso ed è pieno di speranza nonostante il suo passato difficile.