Come posso fare per pubblicare un appello di affido sul sito di Ai.Bi.?

Salve, mi chiamo Marina e sono un’assistente sociale. Navigando sul vostro sito, ho notato che avete una rubrica per gli appelli affido. Poiché spesso ci capita di avere situazioni di minori in cerca di affido mi piacerebbe sapere come funziona…

Grazie, buon lavoro

Marina

Gent.ma Marina,

spesso, si riscontra la necessità di individuare famiglie disponibili ad accogliere bambini bisognosi di soluzioni urgenti o per affidi o per casi speciali di adozione.

Il sito di Ai.Bi.: www.aibi.it, è divenuto nel corso degli anni un punto di approdo per molte famiglie sensibili all’accoglienza ma anche per le istituzioni locali e nazionali.

Ad oggi, la media nei giorni feriali è di oltre 13.000 visitatori unici al giorno, mensilmente si arriva anche a circa 400.000 visitatori unici, e siamo convinti del fatto che una rubrica appositamente dedicata alla ricerca di famiglie affidatarie per i minori in difficoltà possa portare un importante contributo alla causa.

La pubblicazione è assolutamente gratuita e viene curata dal personale della sede tramite rapidi scambi di e-mail e/o telefonici con i referenti del caso con cui si concorda il contenuto dell’appello, la durata della permanenza sul sito, i riferimenti e le modalità con cui le famiglie possono rispondere alla richiesta.

Gentilissima Marina, qualora aveste necessità, potete scrivere ad  affido@aibi.it e predisporremo l’appello in modo che venga rapidamente pubblicato.

 Staff Affido Ai.Bi.