Come posso ottenere la certificazione fiscale del mio Sostegno a Distanza ma non per posta?

Cara Ai.Bi., in questo momento non so se il servizio postale funzioni regolarmente, tuttavia in previsione della dichiarazione dei redditi avrei bisogno della certificazione fiscale delle donazioni effettuate ad Ai.Bi. nel 2019 per il mio Sostegno a Distanza.
Posso scaricarla in qualche modo online? Grazie
Mauro
Gentile Mauro,
grazie per averci scritto, con le vostre domande ci date la possibilità di rispondere a tutti per dipanare qualsiasi dubbio sul Sostegno a Distanza. Innanzitutto ci teniamo a ringraziarla anche per il suo costante contributo da sostenitore a distanza, perché è sempre importante ricordare che Lei sta regalando a un bambino la possibilità di crescere serenamente, avendo tutto ciò di cui ha bisogno.

Certificazione fiscale Sostegno a Distanza: un’area riservata

Per quanto riguarda la sua richiesta non deve preoccuparsi: potrà richiedere le credenziali per accedere alla sua area riservata sul sito di Ai.Bi., dove potrà scaricare la certificazione, all’ufficio Sostegno a Distanza. Basterà inviare una e-mail a sad@aibi.it e saremo disponibili e pronti a fornirle tutto ciò di cui necessita.
Ci teniamo ad informarla che la certificazione fiscale potrà, volendo, richiederla sempre alla stessa mail (sad@aibi.it) casomai dovesse avere problemi con l’accesso all’area riservata. In ogni modo a Giugno dovrebbe regolarmente riceverla, in cartaceo, via posta.
A questo proposito ci permetta di ricordarle che, oltre che con il Sostegno a Distanza, potrà continuare a sostenere la mission di Amici dei Bambini anche tramite la sua dichiarazione dei redditi, senza costi aggiuntivi: basterà una firma per devolvere il suo 5 per mille inserendo il codice fiscale di Ai.Bi. (92504680155); una semplice firma può cambiare il destino di milioni di bambini che aspettano l’amore di una mamma e un papà ma soprattutto aspettano che il loro diritto di essere figli gli venga finalmente restituito!
Grazie di cuore per tutto quello che fa e che potrà fare
Staff Sostegno a distanza