Come posso sottoscrivere la tessera di Ai.Bi. e che cosa intendete per “collezione”?

Buongiorno Ai.Bi.

Qualche giorno fa ho ricevuto per posta il vostro materiale informativo in cui si faceva riferimento anche alla tessera associativa. Conosco la pluriennale attività di Ai.Bi. al fianco dell’infanzia più fragile e vorrei dare il mio contributo. Sono quindi intenzionato a richiedere la tessera e vorrei capire come fare e a che cosa dà diritto. In particolare vorrei chiedere se, oltre al versamento su conto corrente postale e al bonifico online, è possibile sottoscriverla anche telefonicamente effettuando il pagamento con carta di credito.

Ho letto inoltre che si parla di collezione delle tessere. Come posso fare a raccoglierle?

Grazie

Gianluca

 

MACCHINA-DA-SCRIVERE111Caro Gianluca,

quella a cui fa riferimento è la Tessera Amico dei Bambini che Ai.Bi. mette a disposizione di tutti coloro che vogliono unirsi al nostro impegno al fianco dei bambini abbandonati o in difficoltà famigliare.

In concreto, con essa si diventa un componente attivo del Movimento di Amici dei Bambini e si può quindi partecipare a tutte le attività delle sedi e dei gruppi locali di Ai.Bi., oltre che alle iniziative di divulgazione e di sensibilizzazione delle nostre campagne. Il possessore della tessera, inoltre, diventerà Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. e, se lo vuole, potrà prendere parte all’assemblea dei partecipanti. Infine, chiedendo la tessera si riceverà direttamente a casa propria il nostro notiziario periodico AiBiNotizie che terrà sempre informati sulle attività e i progetti di Ai.Bi. in Italia e nel mondo.

Tre le modalità per sottoscrivere la tessera. Con un versamento di 25 euro si otterrà la tessera annuale e si potranno sostenere i progetti di Ai.Bi. Attivando invece un SSD (ex RID), si potrà ricevere la tessera anno dopo anno, rimanendo sempre in prima linea nella lotta contro l’abbandono. In alternativa, per ricevere la tessera ogni anno a vita, si può effettuare un versamento una tantum di 1.000 euro.

Per attivarla è certamente possibile farlo anche telefonicamente ed effettuare il versamento con carta di credito: è sufficiente chiamare la sede nazionale di Ai.Bi. al numero 02.988221 e verrà messo in contatto con i nostri operatori che si occuperanno della sua richiesta.

Per quanto riguarda la veste grafica, la Tessera Amico dei Bambini viene rinnovata ogni anno. Dopo quella del 2016, dedicata al trentennale di Ai.Bi., nel 2017 riprende la collezione delle tessere con gli AiBimbi, che riproducono le “mascotte” dei vari Paesi in cui Amici dei Bambini è presente. La serie delle tessere con gli AiBimbi è iniziata nel 2013 con quella dedicata al Brasile e quest’anno è la volta della Federazione Russa, simboleggiata da Nikolaj, che campeggia al centro della tessera nel suo cappottino e colbacco, felice e sorridente, con lo sfondo della cattedrale moscovita di San Basilio.

Testimoni anche lei con noi il suo impegno al fianco dei bambini abbandonati.

A presto,

 

Ufficio Stampa di Ai.Bi.