Mestre. Una diretta Facebook con Amici dei Bambini e il Comune di Venezia per parlare di adozione, affido e accoglienza famigliare

Quale relazione intercorre tra l’impegno delle famiglie accoglienti e una maggiore coesione sociale? Se ne parlerà sabato 5 dicembre, dalle 14.30

Una diretta Facebook sabato 5 dicembre con Amici dei Bambini per parlare di adozione e affido. Nell’ambito del progetto “Accogliere Le Famiglie Accoglienti: Agenti Di Cambiamento e Coesione Sociale” , realizzato con il contributo del Fondo Solidarietà del Sindaco del Comune di Venezia, la sede Ai.Bi. di Mestre (VE) ha infatti organizzato un Open Day aperto a famiglie e cittadinanza, per parlare di adozione, affido, accoglienza. L’incontro, rigorosamente a distanza (si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook di Ai.Bi. https://www.facebook.com/Amicideibambini, dalle ore 14.30 alle 17.30), sarà anche l’occasione per presentare il progetto e i prossimi incontri di approfondimento sul tema.

Diversi e qualificati i relatori. Saranno infatti presenti: l’assessore alla Coesione sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini; il presidente di Ai.Bi,, Marco Griffini; la vicepresidente di Ai.Bi. Cristina Riccardi; Francesca Passarini del CASF; Massimo Cecchetti, coordinatore regionale di Ai.Bi. per il Veneto.

“Adozione e affido: la bellezza di accogliere in famiglia. Famiglie accoglienti, agenti di cambiamento e coesione sociale è il titolo e il tema di fondo dell’incontro. Chiunque volesse maggiori informazioni può contattare la sede regionale Ai.Bi. alla mail mestre@aibi.it oppure telefonare al numero +39 3668532837.