Con Ai.Bi. e Caffarel la dolce accoglienza arriva in 24 piazze italiane

cioccolato-scrollerDa Gressoney a Lampedusa, da Bolzano a Cagliari, il gusto più dolce è quello dell’accoglienza. Sabato 22 e domenica 23 novembre, il week end successivo alla Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia che si celebra il 20 novembre, i volontari di Amici dei Bambini saranno presenti in 24 piazze italiane, pronti a distribuire i cioccolatini offerti dall’azienda Caffarel, partner di Ai.Bi. nei suoi progetti per l’accoglienza.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere la rete delle strutture di accoglienza di Ai.Bi. in Italia per i minori e le mamme in stato di pericolo. I fondi raccolti saranno destinati anche alla realizzazione della Family House, la “clinica specializzata” nella cura del male dell’abbandono che Ai.Bi. sta costruendo, in provincia di Milano. Un progetto unico nel suo genere in Europa che offrirà servizi a 360 gradi per combattere l’abbandono.

Il 22 e 23 novembre, quindi, appuntamento nelle piazze italiane con l’iniziativa “Il dolce gusto dell’accoglienza”, dove ad attendervi saranno i giovani volontari di Ai.Bi. con i loro banchetti e i cioccolatini avvolti uno a uno nell’“abbraccio” degli AiBimbi, le mascotte di chi lotta ogni giorno per sopravvivere senza la carezza di una mamma e di un papà. Donando un piccolo contributo si potranno ricevere quindi i “cioccolatini solidali”, simbolo della giusta accoglienza, e compiere un gesto semplice ma ricco di dolcezza e di speranza per i bambini abbandonati, affinché al più presto possano tornare ad avere il diritto fondamentale di ogni minore: quello ad avere una famiglia.

 

Trova la piazza più vicina a te, e rendi più dolce il futuro di un bambino abbandonato >>