Con i servizi non siate “supercoppia” ma voi stessi con dubbi e paure

colloqui-genitoriciao, ci hanno messo tanto, io avevo presentato domanda in dicembre e a gennaio ci ha contattato l’equipe.
Non ci sono consigli da dare, non cercate di sembrare una “supercoppia” o qualcosa di eccezionale (anche se la scelta che avete fatto è comunque coraggiosa), piuttosto tirate fuori già voi le paure o i dubbi che avete, invece di farli scoprire da loro. le vostre insicurezze (perché ci sono ed è normale che ci siano) non devono essere nascoste o viste come un punto di debolezza, ma devono essere tirate fuori visto che parlare con un equipe specializzata è il posto migliore per affrontarle.
E’ vero che la coppia cresce durante il percorso, ma pochi mesi non cambiano le persone, quindi il potenziale che avete lo vedranno fin da subito, ed eventuali limiti vi chiederanno di approfondirli per poterli ampliare o sorpassare.
importante: l’equipe non GIUDICA, ma VALUTA. E la loro valutazione servirà al giudice e alla commissione che deciderà sull’idoneità o meno all’adozione