Con ICAM-Vanini per Ai.Bi. l’Uovo di Pasqua è buono il… doppio! Ecco l’ “UOVO SOSPESO” per i bambini in fragilità familiare

ICAM, azienda cioccolatiera che celebra quest’anno il 75° anniversario, si schiera dalla parte dei bambini in fragilità familiare donando ad Ai.Bi., associazione Amici dei Bambini, delle uova di Pasqua e lanciando con l’onlus milanese l’iniziativa dell’Uovo sospeso.

Con Vanini e Ai.Bi. così la Santa Pasqua sarà buona il doppio!

Le uova donate ad Ai.Bi. saranno consegnate ai bambini delle strutture di accoglienza di Milano, Brescia e Cremona (tra le più colpite dagli effetti del Covid) e ai minori e adolescenti supportati dai Pan di Zucchero (Centri per la Famiglia) di Ai.Bi. dislocati su tutto il territorio nazionale: Barletta, Salerno, L’Aquila, Cagliari, Bolzano, Monghidoro (Bo), Brescia e Milano.

Ma non solo: grazie alla rete di rapporti di Ai.Bi. con alcune realtà locali di tutta Italia (come Caritas….), le Uova Vanini renderanno felici anche i bambini di tante famiglie che si trovano in grave difficoltà economica o che hanno perso il lavoro questa Pasqua riceveranno il proprio uovo!

Ma non è tutto. Per rendere l’imminente Pasqua ancora più “buona”, Ai.Bi. e Vanini (azienda che già in altre occasioni ha supportato i progetti di Amici dei Bambini) lanciano il progetto “Uovo Sospeso” ispirandosi al famoso caffè sospeso napoletano ma declinandolo in versione pasquale, dando la possibilità a tante persone (aziende e privati) di raddoppiare la solidarietà.

Con un’offerta minima di 12 euro è infatti possibile donare un uovo di cioccolato da 180 gr. al latte o fondente ai bambini e contemporaneamente contribuire a sostenere il progetto Continuiamo dai Bambini” i cui beneficiari sono proprio i minori che durante la pandemia hanno risentito maggiormente degli effetti da isolamento e solitudine.

Ancora una volta Vanini si contraddistingue per il suo immenso cuore solidale – dice Marco Griffini, Presidente di Ai.Bi– e con questa iniziativa regala dolcezza ai bambini delle strutture di accoglienza mamma-bambino e dei Pan di Zucchero in tutta Italia.

Grazie quindi a ICAM-Vanini per questa iniziativa di Pasqua per essere ancora una volta al fianco di Ai.Bi. e contiamo che il sostegno e la collaborazione si rafforzino sempre di più

 “Bambini e adolescenti sono rimasti invisibili – conclude il Presidente Griffini –  ma non per Ai.Bi. e insieme possiamo fare molto altro ancora”

 “ICAM, come azienda produttrice di cioccolato, è da sempre vicina ai più piccoli e grazie all’iniziativa dell’Uovo sospeso, potrà raggiungere con le sue uova anche quei bambini più sfortunati e donare loro un sorriso e un’occasione per festeggiare la Pasqua” dice Giovanni Agostoni, Direttore Commerciale ICAM Cioccolato.