Congo. Benjamin, 9 anni, al centro Sodas può finalmente dormire su un materesso, ma ogni notte sogna che…

Abbandonato dalla mamma. Rifiutato dalla sua famiglia. Benjamin ora è sereno al centro Sodas, ma vorrebbe andare a scuola. Lo aiutiamo?

Benjamin è un bimbo di 9 anni originario del villaggio di Kitsuva nel territorio di Masisi, nella Repubblica Democratica del Congo.

La sua non è stata un’infanzia semplice.

Sua mamma lo ha abbandonato quando aveva solo due anni, lasciandolo con il papà, ma purtroppo l’uomo è venuto a mancare l’anno successivo. Così il bambino è andato a vivere con degli zii, purtroppo però lo zio del piccolo non lo ha mai accettato come parte della famiglia e così per Benjamin si sono aperte le porte del centro di accoglienza Sodas.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Benjamin

Benjamin è un bambino calmo e sorridente. È felice di vivere nel centro, perché finalmente può dormire su un materasso, in passato non sempre era così. Gli piace mangiare riso e fagioli. Kitsuva è un villaggio dove ci sono molti casi di malnutrizione ed anche Benjamin ne ha sofferto.

Da grande gli piacerebbe diventare un autista, al Sodas spesso ama realizzare autoveicoli in cartone.

Benjamin ha un sogno: poter andare a scuola. Ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di un padrino o di una madrina dal cuore grande che possa prendersi cura di lui anche se da lontano e farlo sentire finalmente amato e importante! Ha bisogno di un’Adozione a Distanza.

Sarai tu a prenderti cura di lui?

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA