Congo. Benjamin può finalmente dormire su un vero materasso: ora però vorrebbe anche andare a scuola…

Benjamin, 9 anni, già accolto nel nostro centro per minori Sodas, a Goma, perché rimasto solo, ora vorrebbe poter andare a scuola. Con l’Adozione a Distanza, anche tu, potrai realizzare il suo sogno

Benjamin è un bimbo di 9 anni originario del villaggio di Kitsuva, nel territorio di Masisi, nella Repubblica Democratica del Congo.

Avevamo già raccontato la sua storia alcuni mesi fa, ma il piccolo Benjamin non ha trovato ancora un donatore  che prenda a cuore la sua situazione, così oggi abbiamo deciso di raccontarvi nuovamente di lui.

Benjamin è un bimbo solo. La sua mamma lo ha abbandonato piccolissimo e Il suo papà è morto. Dopo un breve periodo trascorso con alcuni zii, per Benjamin si sono quindi aperte le porte del centro di accoglienza per minori Sodas.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Benjamin

Benjamin si trova davvero bene al centro di accoglienza, perché, racconta, finalmente ha un vero materasso sul quale dormire!

È un bambino calmo e sorridente ed anche goloso: ama mangiare il riso con i fagioli.

Purtroppo nel suo villaggio non è semplice mettere qualche cosa dentro al piatto e sono molti i casi di malnutrizione nei bambini. Anche Benjamin ne ha sofferto…

Il bimbo ha un grande sogno, che dovrebbe essere un diritto per tutti i bambini: poter andare a scuola, ma per farlo ha bisogno che qualcuno possa  “accoglierlo nel cuore” prendendosi cura di lui, anche se da lontano, per farlo sentire importante ed amato.

Sarai tu quella persona? Attiva un’Adozione a Distanza… Benjamin ti sta aspettando!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Benjamin-Congo”]