Congo. Chance: ora la sua pancia è piena, ma quanto gli manca un po’ d’amore!

Quando è arrivato al Sodas, Chance era malnutrito e da tempo aveva abbandonato la scuola. Ora al centro vive felice, ma ha bisogno del tuo aiuto!

 Chance ha 10 anni, quasi 11… ed è orfano di entrambi i genitori.

Ha vissuto quasi tutta la sua infanzia nel villaggio di Kitsuva, nel territorio di Masisi, in Congo assieme a suo fratello.

I bambini hanno perso sia la mamma che il papà quando erano molto piccoli. Da quel momento sono stati affidati ad una famiglia che però non riusciva a prendersi cura dei piccoli come avrebbe dovuto. Sono stati proprio loro a condurre Chance e suo fratello al centro Sodas chiedendo aiuto e sostegno per la loro cura.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Chance

 Quando è arrivato al centro di accoglienza le condizioni di Chance non erano certo delle migliori: era malnutrito e da tempo aveva abbandonato la scuola.

Ora Chance ha quasi 11 anni, al Sodas si trova bene e vive felice sebbene sia sempre alla ricerca di una famiglia che si prenda cura lui.

Non ha ancora potuto riprendere la scuola ma sta seguendo le lezioni di alfabetizzazione impartite presso il centro.

Ai.Bi. e il personale del centro Sodas si prendono cura del piccolo Chance perché possa crescere sereno, studiare e recuperare un po’ di quella infanzia perduta ma per farlo al meglio Chance ha bisogno anche del tuo aiuto.

 Con l’Adozione a Distanza puoi aiutare Ai.Bi. a prendersi cura di questo piccolino. Grazie al sostegno di un padrino o di una madrina che a distanza si interesserà di lui, Chance potrà riprendere a studiare e potrà sentirsi amato ed importante per qualcuno.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Chance-Congo”]