Congo. Che cos’è l’Adozione a Distanza? Per Jojo, 8 anni è la possibilità di mangiare, studiare e non essere abbandonato

Jojo è un bambino davvero intelligente e merita di poter crescere sereno e sognare il futuro che desidera. Potrà farlo grazie al tuo aiuto: attiva per Jojo un’Adozione a Distanza personalizzata!

Jojo è un bambino di 8 anni, della Repubblica Democratica del Congo.

 I suoi genitori sono originari di Masisi, Jojo vive con loro, assieme a 4 fratellini più piccoli.

La coppia non possiede un’occupazione né alcuna fonte di reddito. Tali condizioni di vita non permettono di garantire né una nutrizione regolare né la scolarizzazione a nessuno dei loro figli.

Come ciò non bastasse, il papà di Jojo spesso è ubriaco e litiga frequentemente con sua moglie. Jojo e i suoi fratelli assistono quotidianamente a questa situazione oltre che patire la fame.

L’orfanotrofio SODAS, partner di Ai.Bi. in Congo, ha così iniziato a supportare i bambini fornendo loro, in alcune occasioni, delle piccole razioni di cibo, ma notando l’aggravarsi della situazione, gli operatori della struttura hanno deciso di accogliere Jojo in orfanotrofio per permettere al bimbo di frequentare la scuola, mangiare pasti sani e regolari e crescere sereno.

Attualmente Jojo frequenta il terzo anno della scuola elementare, ma le poche risorse a disposizione dell’orfanotrofio rendono difficile il pagamento regolare e puntuale delle rette scolastiche e a Jojo è già capitato, per questo motivo, di non poter seguire le lezioni.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Jojo

Jojo è un bambino davvero intelligente e merita di poter frequentare regolarmente la scuola. Jojo ha diritto di poter vivere un’infanzia “a misura di bambino” di crescere sereno e sognare il futuro che desidera. Potrà farlo grazie al tuo aiuto: attiva per Jojo un’Adozione a Distanza personalizzata!

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Jojo la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Jojo ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Jojo. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Jojo