Congo. “Ciao Loka, mi chiamo Giorgia e sono molto felice di conoscerti e di essere in qualche modo tua sorella…”

Attraverso il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio” tanti minori che in orfanotrofio lottano contro il dramma dell’abbandono, possono trovare, cura, sostegno e amore

Ci sono diversi modi per accogliere un bambino. Per farlo sentire amato, accudito. Protetto.

C’è l’amore di una mamma e di un papà donato senza limiti attraverso l’adozione, come quello che riceve ogni giorno Giorgia, adottata in Romania nel 2015 con Ai.Bi. Ma c’è anche la cura, l’accoglienza e l’amore donato da lontano, attraverso il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio” a tanti minori che in orfanotrofio, lottano contro il dramma dell’abbandono, in attesa anche loro, come Giorgia, di realizzare il sogno di un caldo abbraccio da parte di una mamma e di un papà.

 Adozione a Distanza: come se fossi mia sorella…

I bambini si sa, sono sempre un passo avanti rispetto ai grandi. Così la piccola Giorgia, dopo essere stata adottata, ha espresso il desiderio di aiutare anche lei una bambina della sua età che non ha avuto la stessa sua fortuna di trovare una mamma e un papà. Detto fatto, i suoi genitori l’hanno subito accontentata regalando un’Adozione a Distanza alla piccola Loka, della Repubblica Democratica del Congo.

 Condividiamo con voi, il dolce scambio di corrispondenza tra le due bimbe

Da Giorgia a Loka

Ciao, benvenuta nella nostra famiglia, noi siamo quelli della foto.

io mi chiamo Giorgia, sono una bambina di 11 anni, e sono molto felice di conoscerti e di essere in qualche modo tua sorella. Ti voglio bene e ti scriverò tante lettere per conoscerci meglio, un grande abbraccio e un grande bacio da me e dai miei genitori.

🙂

Da Loka a Giorgia

Ciao,
sono felice di sapere che mi sostieni, per la mia vita ho adesso una speranza in più di studiare in buone condizioni.
Mi chiamo Maombi Loka ed ho 7 anni. Ho appena concluso il secondo anno di scuola elementare e sono stata promossa con il 75,2%, il che significa che il prossimo anno farò il terzo anno della scuola elementare.
Ti voglio bene anch’io e ti scriverò spesso per tenermi in contatto.
Un saluto ai genitori.
LOKA

Adotta anche tu a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo

È possibile con Ai.Bi. adottare a distanza un solo bambino, proprio come è successo a Loka e poi è possibile adottare a distanza tutti i bambini di un orfanotrofio sostenuto in Congo dalla nostra associazione. Come?

Attraverso il progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio nella Repubblica Democratica del Congo”. 0,83 centesimi al giorno, che per questi bimbi vuol dire: speranza, cura e amore.