Congo. Clotilde, muore la mamma e il padre l’abbandona: ora a 10 anni è rimasta sola

Vorrebbe diventare un’insegnante oppure una sarta e con un’ Adozione a Distanza e la sua volontà, siamo certi che riuscirà a realizzare i suoi sogni!

Clotilde ha 10 anni ed è nata nella Repubblica Democratica del Congo.

La piccola è sola. Sua mamma è morta, suo papà l’ha abbandonata quando aveva solo tre anni e la nonna non ha abbastanza risorse per prendersi cura di lei, così ha contattato il centro Sodas, chiedendo assistenza per la sua cura e la sua crescita.

Da allora Clotilde è ospite del centro. Il personale dell’istituto si prende ogni giorno amorevolmente cura di lei. Qui finalmente riesce a mangiare in maniera regolare ogni giorno. Il suo pasto preferito è il riso accompagnato dalla carne. È una bimba socievole, che si adatta molto facilmente. Ama giocare insieme agli altri bambini, saltare la corda e correre all’aperto.

Un’Adozione a Distanza per la piccola Clotilde

Dopo diversi anni di interruzione scolastica, grazie al supporto di un’insegnate di sostegno, Clotilde oggi frequenta la seconda elementare e i suoi progressi sono eccellenti!

Da grande vorrebbe diventare un’insegnante oppure una sarta. Proprio per questo desidererebbe tanto avere una macchina da cucito a disposizione nel centro, per poter fare pratica e veder realizzato un giorno il suo sogno.

Noi di Ai.Bi. ce la mettiamo tutta perché i suoi desideri si trasformino in realtà. Ma per farlo Clotilde ha bisogno anche del tuo aiuto. Ha bisogno di un padrino o di una madrina che grazie all’Adozione a Distanza si prendano cura di lei, anche se da lontano.

Con il tuo prezioso aiuto e la sua grande volontà, Clotilde potrà realizzare tutto ciò che il suo cuore desidera!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Clotilde-Congo”]