Congo. David, 13 anni. Con la pancia vuota crescere non è facile. Per fortuna che ora c’è Ai.Bi.

David, da quando vive nel centro Sodas, ha notevolmente migliorato il suo stato fisico. Ha ripreso la scuola e sogna, da grande, di diventare insegnante. Aiutiamolo con un’Adozione a Distanza!

David, ha 13 anni e vive nella Repubblica Democratica del Congo.

Suo papà, purtroppo, è venuto a mancare prima che lui nascesse.

La sua mamma, dopo averlo dato alla luce, fuggì, insieme ai suoi 5 figli, dal suo villaggio natale, nel territorio di Masisi, per scappare dalla guerra.

Si risposò. Ma il nuovo marito faticava ad accettare dei figli non suoi, così, l’uomo decise di abbandonarla, lasciandola sola.

A causa della povertà e della mancanza di cibo, David e i suoi fratellini iniziarono a soffrire di malnutrizione, per aiutarli, la loro mamma decise di chiedere aiuto al centro di accoglienza per minori Sodas.

Un’Adozione a Distanza per David

David, pian piano si sta abituando alla vita del centro. Lì si sente protetto, molto più che nel suo villaggio.

È un bambino responsabile, che non si tira mai indietro quando gli vengono assegnati dei compiti all’interno della sua comunità.

Da quando vive nella struttura,  ha notevolmente migliorato il suo stato fisico. Ha ripreso la scuola e sogna, da grande, di diventare insegnante.

Ai.Bi. lo protegge, segue la sua crescita e la sua istruzione, anche occupandosi del pagamento delle rette scolastiche. Le spese sono molte e per crescere al meglio, David avrebbe davvero bisogno di un padrino o di una madrina che grazie all’Adozione a Distanza si prendesse cura di lui.

Vuoi essere tu quella persona?

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=David-Congo”]