Congo. Dieumerci, 6 anni: la gioia di un sorriso con la speranza di vivere con la sua mamma!

Da due anni, Dieumerci è entrato a far parte dei bambini dell’orfanotrofio Sodas ma potrebbe vivere a casa con la mamma e il fratellino se anche lui trovasse un sostenitore. Regalagli una Adozione a Distanza!

 Dieumerci è un bimbo congolese di 6 anni, primogenito della sua famiglia.

Aveva solo 2 anni, quando suo papà decise di partire per lavorare nelle cave di estrazione mineraria, lasciando soli lui e la sua mamma incinta.

Trascorso un anno dalla partenza dell’uomo, la situazione economica della famiglia divenne sempre più difficile. La mamma di Dieumerci era costretta a mendicare aiuto a familiari e vicini di casa per poter mettere assieme qualche cosa da dare da mangiare ai suoi figli.

Trascorsero altri due anni, dalla partenza del marito, la mamma di Dieumerci cercava in tutti i modi di prendersi cura, da sola, della sua famiglia, sempre con maggiori difficoltà. Così, per allontanare lo spettro dell’abbandono, la mamma del bimbo chiese aiuto all’orfanotrofio Sodas, partner di Ai. Bi. nella Repubblica Democratica del Congo.

Congo. Un futuro per Dieumerci

Da due anni, Dieumerci è entrato a far parte dei bambini aiutati dal Sodas. La sua mamma sarebbe davvero felice di poterlo avere a casa, insieme al suo fratellino, se potesse contare su un aiuto…

Dieumerci é un bambino gioioso, mangia regolarmente senza problemi, il riso con la carne è il suo piatto preferito e dal 2021 ha iniziato a frequentare la scuola.Al  Sodas può fare pasti regolari e trovare l’aiuto che la sua famiglia non è in grado di offrirgli, a causa della difficile situazione economica.

Ciò di cui oggi questo bimbo avrebbe davvero bisogno è di un sostenitore che attraverso l’Adozione a Distanza, potesse prendersi cura delle sue piccole necessità di bambino in crescita e che gli permettesse di vivere nella sua famiglia, regalandogli quella speranza e quelle opportunità di futuro che altrimenti con difficoltà potrebbe raggiungere.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Dieumerci è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Dieumerci la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Dieumerci ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Dieumerci. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Dieumerci