Repubblica Democratica del Congo. Una giornata di giochi e balli fuori dall’orfanotrofio

Con l’estate e la fine dell’anno scolastico, i responsabili dell’orfanotrofio Fed sono riusciti a organizzare, grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza, una speciale giornata fuori dal centro fatta di giochi, canti, danze e un pasto condiviso

Il centro Fed in Congo ha deciso di posticipare l’uscita prevista per la Giornata internazionale del Bambino africano (16 giugno), poiché molti bambini stavano concludendo gli ultimi esami di scuola e non avrebbero potuto partecipare.
Si è quindi scelto di far coincidere la gita con la fine dell’anno scolastico: una sorta di premio per l’impegno di tutti i bambini, che nel secondo semestre hanno ottenuto in media risultati migliori rispetto all’anno precedente.
La giornata si è svolta con un programma collaudato, proposto e animato dai responsabili e animatori del centro. La prima volta per loro ma potrebbe diventare una bella abitudine in futuro.
Giochi, canti, danze, piccole gare a squadre, tempo libero per correre e sfogarsi, giocolieri, ballerini e il tutto coronato da un buon pasto al ritorno al centro Fed.
Più che le parole, sono le immagini che possono trasmettere la gioia dei bambini e l’importanza di questa attività garantita dall’Adozione a Distanza.

Il balletto della piccola Davina

Particolarmente emozionante è stato il balletto della piccola Davina, di 4 anni da poco compiuti, affetta dalla malattia di Blount, col rischio di non poter camminare normalmente e operata alla fine del 2022 grazie al progetto di Adozione a Distanza:

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui