Repubblica Democratica del Congo. Gli interventi sanitari nell’orfanotrofio Sodas

Grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza in Congo, Ai.Bi. può occuparsi non solo delle necessità materiali dei bambini accolti nell’orfanotrofio Sodas, ma anche della loro salute e del loro benessere, con un monitoraggio costante da parte del medico di progetto

Tra i servizi garantiti dall’Adozione a Distanza in Congo, è particolarmente rilevante quello offerto dal medico di progetto. I bambini dell’orfanotrofio Sodas ricevono visite accurate con una frequenza costante.

Un intervento importante per sette bambini

Sette minori dell’orfanotrofio sono stati sottoposti a circoncisione, una pratica comune e consigliata in tutta la Repubblica Democratica del Congo per favorire l’igiene intima e prevenire le infezioni.
L’operazione è stata effettuata su richiesta del centro e con l’approvazione del medico di progetto, che ha valutato la struttura sanitaria e le condizioni generali dei bambini.
I bimbi sono quindi stati controllati dal medico, che ha monitorato che tutto si svolgesse correttamente.
Questo è un esempio di come l’Adozione a Distanza permetta ad Ai.Bi. di occuparsi non solo delle necessità materiali dei bambini, ma anche della loro salute e del loro benessere.

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche questa particolare attività è resa possibile grazie ai generosi contributi di tutti coloro che aderiscono al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”: bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui