Congo. Jospin Samuel, 11 anni vuole studiare per poter aiutare i suoi nonni. Lo aiutiamo?

L’amore dei nonni ha condotto Jospin Samuel al centro Sodas per poter studiare. Ai.Bi. grazie all’Adozione a Distanza farà di tutto per permettere al bimbo di realizzare i suoi sogni.

Jospin Samuel vive nella Repubblica federale del Congo. Ha 11 anni ed è un bambino calmo, gentile, solare e sorridente.

Suo papà purtroppo è morto e il piccolo Jospin Samuel è cresciuto con i nonni, che pur amandolo molto non hanno risorse economiche sufficienti per far fronte a tutte le necessità del bimbo. Così i due anziani hanno chiesto aiuto al centro di accoglienza per minori SODAS.

Jospin Samuel è al centro solo da pochi mesi, ma grazie al suo carattere solare e gentile si è già integrato e ha fatto nuove amicizie.

Il suo desiderio più grande è quello di poter continuare a studiare e non deludere così i suoi nonni che hanno fatto di tutto per portarlo al centro SODAS perché potesse istruirsi e che lo hanno mandato a scuola negli anni, nonostante le grande difficoltà economiche. Vorrebbe ricambiare il loro aiuto. Ma per farlo il piccolo Jospin Samuel sa che dovrà studiare ed impegnarsi molto.

Un’ Adozione a Distanza per il piccolo Jospin Samuel, 11 anni.

Jospin Samuel è di fede cattolica. Racconta che da grande vorrebbe diventare sacerdotePer recitare la Messa, perdonare i cristiani e aiutare i bambini che vivono in situazioni precarie e difficili”.

Da quando è al centro, non ha potuto ancora partecipare alle funzioni. Prima perché non capiva bene lo swahili e poi per le misure preventive contro il covid19 adottate subito dopo. Spera solo che tutto finisca presto e che finalmente possa andare a Messa per rendere gloria al Signore.

Il bimbo è molto affezionato ai suoi nonni. Vorrebbe spesso andare a trovarli e sapere come stanno. Ma sa che è un po’ difficile, perché il suo villaggio è in un’altra provincia, lontano dal centro di accoglienza.

Nel villaggio, Jospin Samuel non aveva né fratelli né sorelle, ma ora gli altri bambini del centro sono diventati come i suoi fratelli e le sue sorelle.

Aiuta Ai.Bi. a permettere al piccolo Jospin Samuel di poter studiare.

Grazie all’Adozione a Distanza potrai vegliare, anche se da lontano, sulla crescita e l’istruzione di questo bimbo gentile e sorridente.

Grazie al tuo sostegno, Jospin Samuel avrà molte possibilità in più di realizzare i suoi sogni.

Pensaci. Il tuo aiuto è importante!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA