Congo. La mamma muore di parto dandola alla luce, così per Gitf si aprono le porte dell’orfanotrofio

Gitf è una bambina congolese, l’ultima della sua numerosa famiglia. Accolta al SODAS, ora la piccola può finalmente studiare e realizzare il suo sogno di diventare un’infermiera, ma per farlo ha bisogno del tuo sostegno

Gitf vive nella Repubblica democratica del Congo ed è la quinta figlia della sua numerosa famiglia.

Purtroppo la piccola non ha mai conosciuto l’affetto della sua mamma. La donna è morta dopo averla data alla luce, durante un intervento chirurgico, a causa delle complicanze dovute al parto.

Così GItf e i suoi fratelli sono stati allevati grazie alle cure amorevoli della nonna, un porto sicuro per i piccoli rimasti soli.

Ma crescere cinque bimbi non è facile. La nonna di Gitf pur mettendocela tutta, non riesce economicamente a sostenerne la cura. Così, grazie alla chiesa, alla quale la donna si era rivolta per chiedere aiuto, fortunatamente per Gitf si sono aperte le porte di SODAS.

Gift vorrebbe diventare un’infermeria per prendersi cura dei suoi fratelli.

La piccola è stata ammessa al centro di accoglienza SODAS, a Goma, il 13 dicembre 2018 e un mese dopo hanno raggiunto la piccola anche altri due fratelli.

Oggi Gitf è iscritta al primo anno della scuola elementare. È una bambina diligente e giudiziosa. La sera le piace ripetere le nuove cose che ha studiato durante il giorno.

Ama svolgere molte attività, anche se sono al di sopra delle sue capacità. Sente il bisogno di essere considerata dagli adulti e ricevere la loro attenzione.

Gitf da grande vorrebbe diventare un’infermeria e prendersi cura degli altri, in particolare dei suoi fratelli. Un sogno che noi di Ai.Bi. speriamo con tutto il cuore riesca a realizzare.

Aiutiamo Gitf a realizzare i suoi desideri?

Per garantire a Gitf l’istruzione necessaria a raggiungere il suo obiettivo Ai.Bi. – Amici dei Bambini è alla ricerca di un generoso sostenitore a distanza che possa, con il suo prezioso contributo, permettere a questa bimba di muovere i primi passi verso la realizzazione del suo sogno.

Attivando l’Adozione a Distanza per Gift questa persona potresti essere proprio tu.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/attivazione-adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Gift-Congo”]