Congo. Le gioie del Sostegno a Distanza: che soddisfazione realizzare a mano i nostri braccialetti!

Grazie al Sostegno a Distanza i bambini del centro FED hanno potuto creare con le proprie mani un oggetto per sé. Un’attività davvero stimolante per i piccoli ospiti del centro, che ne ripristina l’autostima e aumenta la fiducia in se stessi.

 Al Centro di Accoglienza per minori FED – Association Femme et Developpment, nella Repubblica Democratica del Congo, oggi è grande festa.

Grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, ogni bambino ospite della struttura si è potuto divertire a realizzare con le proprie mani un braccialetto tutto suo da poter indossare.

Non potete immaginare la gioia, il divertimento e anche la soddisfazione nel poter esibire davanti ai propri compagni e a tutto lo staff la propria creazione e non c’è che dire, i braccialetti realizzati sono veramente belli!!!

Avere la possibilità di creare con le proprie mani un oggetto per sé, non è solo un’attività stimolante per i piccoli ospiti del centro. Ne ripristina anche l’autostima e aumenta la fiducia in se stessi, insegnando loro, allo stesso tempo nuove abilità manuali.

Un’attività divertente e allo stesso tempo creativa di grande aiuto per i minori più vulnerabili che hanno affrontato situazioni complicate di solitudine ed abbandono. Si tratta infatti di orfani di guerra, a causa dell’ HIV o sfollati da Masisi e Ruthuru, tra le regioni del Nord Kivu più colpite dagli scontri armati.

Un Sostegno a Distanza per i bimbi ospiti del centro FED

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza FED.

Attraverso il tuo prezioso aiuto, i 60 minori ospiti della struttura potranno beneficiare di tanti progetti ed attività importanti per il loro sviluppo.

Grazie alla realizzazione di report mensili inoltre, potrai seguire ogni mese l’evoluzione dei progetti, conoscere le storie dei minori ospiti del FED, condividerne le gioie, le sofferenze, le speranze… insomma diventerà, se lo vorrai, anche “il tuo progetto” e potrai così monitorare da vicino ogni progresso, grazie a costanti aggiornamenti.

Attiva un Sostegno a Distanza, con 25 euro al mese, per te meno di un caffè al giorno, per loro LA VITA, puoi riaccendere la speranza!