Congo. Le gioie del Sostegno a Distanza: finalmente Moise ha dei vestiti solo suoi!

Grazie al Sostegno a Distanza, 104 bambini hanno potuto ricevere dei nuovi vestiti e 30 di loro anche delle comodissime scarpe!

C’è grande fermento nella Repubblica Democratica del Congo tra i bambini ospiti dei centri di accoglienza Sodas e Fed, strutture seguite da Ai.Bi. grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza.

Attraverso la generosità dei donatori di Ai.Bi., infatti, 104 bambini hanno potuto ricevere dei nuovi vestiti e 30 di loro anche delle comodissime scarpe!

Un commento, in particolare, ha colpito gli operatori di Ai.Bi., quello di Moise Cubaka, un piccolino ospite del centro di accoglienza Sodas, struttura che si prende cura di 20 bambini tra i 5 e i 14 anni, orfani o separati dalle loro famiglie a causa della guerra.

Questa è la prima volta– ha raccontato Moise pieno di gioia- che ho così tanti vestiti tutti miei! Prima li dovevo sempre condividere con gli altri bambini qui al centro e a volte erano troppo piccoli o troppo grandi per la mia taglia! Spero davvero che questa attività continui!”

La distribuzione di abiti e scarpe è un’attività che viene svolta nei centri della Repubblica Democratica del Congo, due volte l’anno, al fine di migliorare l’igiene nelle strutture di accoglienza per i minori.

Un Sostegno a Distanza per i bambini accolti nel centro SODAS

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza per minori Sodas, nella Repubblica Democratica del Congo. Potrai fare la differenza per 20 bambini ed adolescenti tra i 5 e i 14 anni soli o in difficoltà familiare, che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli. Inoltre, potrai seguire ed accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei minori accolti nel centro. Grazie a report mensili, sarai infatti costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate.

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.