Congo. Noel il piccolo biochimico con il sogno di incontrare il Papa: con l’Adozione a Distanza gli garantisci cibo e studio

A 10 anni, Noel ha la famiglia “sparpagliata”. Orfano di padre, Noel e sua sorella gemella sono stati lasciati alle cure della nonna sette anni fa, e da quel giorno non hanno avuto più notizie  della madre. Con il passare del tempo, la debolezza e l’età della nonna l’hanno costretta ad affidare i due fratellini a dei centri. E così Noel è stato affidato al centro FED di Goma che ospita 235 bambini che a fatica riesce ad assicurare pasti, medicine e una regolare istruzione a tutti.

Noel è un ragazzino sorridente e gentile, va a scuola ed è pieno di sogni e speranze: tra questi c’è quello di incontrare il Papa.

E come tutti i ragazzini della sua età è diviso tra le sue passioni: la biochimica, che un giorno forse gli consentirà, come lui afferma, di diventare medico; e il calcio (il suo idolo è Messi)

Noel fa parte del progetto di Ai.Bi “Bambini al Centro”, attraverso cui l’associazione assicura cibo e assistenza sanitaria a tutti i piccolo ospiti.

Con l’Adozione a Distanza, sarai tu ad aiutare Noel a superare i traumi dell’abbandono, gli darai la possibilità di finire gli studi e di non sentirsi più solo. Adotta a distanza questo bambino