Congo. Oggi impariamo a lavarci bene le mani!

I bambini del Centro Fed, grazie ad Ai.Bi. e al Sostegno a Distanza hanno potuto partecipare ad una attività di cura e igiene personale importante in questo periodo di emergenza.

Al Centro di accoglienza FED, Association Femme et Developpment, nella Repubblica Democratica del Congo, si è svolta in questi giorni, un’attività di sensibilizzazione per i piccoli ospiti della struttura, dedicata alla cura dell’igiene personale, oggi importante più che mai a causa del coronavirus.

Sono stati 25 i bambini che hanno partecipato all’incontro, organizzato dal medico del centro di accoglienza.

I piccoli ospiti hanno così potuto apprendere le regole corrette per lavarsi le mani con il sapone e prevenire in questo modo le malattie, oltre alle buone norme per mantenere pulito e igienizzato il luogo in cui si vive.

I bambini hanno potuto imparare inoltre, la manipolazione e lo stoccaggio igienico dell’acqua potabile.

Quella svolta al centro FED è solo una delle importanti attività di cura e igiene portate avanti  all’interno della struttura, rese possibili grazie ad Ai.Bi. e al Sostegno a Distanza.

L’acqua è un bene prezioso. Nella Repubblica Democratica del Congo, ancora di più!

Il centro avrebbe bisogno di nuovi filtri per lo stoccaggio dell’acqua potabile e contenitori per i rifiuti domestici.

Aiuta Ai.Bi. supportare le necessità della struttura e dei suoi piccoli ospiti.

Grazie al Sostegno a Distanza. 25 euro, per te un caffè in meno al giorno, puoi farlo!

[btnsx_dual id=”162084″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=25&progetto=Congo”]