Congo. Ombeni ha 13 anni e non è mai andata a scuola. Un’Adozione a Distanza potrà realizzare finalmente il suo sogno!

Quando è arrivata al Sodas era timida e malnutrita. Ora la bimba sta bene e sogna solo di poter studiare. Grazie all’Adozione a Distanza potrà farlo!

Ombeni è nata nella Repubblica Democratica del Congo, ha 13 anni e da gennaio del 2020 è ospite nel centro di accoglienza per minori Sodas.

Ombeni non ha più il papà, morto alcuni anni fa. La bambina, prima di arrivare al centro Sodas, viveva con sua madre e le sue sorelle in una situazione di estrema povertà!

Quando Ombeni è arrivata al centro presentava i segni di una gravissima malnutrizione e le zecche le infestavano i piedi.

È stata proprio sua mamma a rivolgersi al centro Sodas. Anche lei mostrava le stesse gravi patologie della piccola e pur amando i suoi figli, non era in grado, con le sue sole forze di prendersi cura di loro.

Quando Ombeni è arrivata al Sodas era molto timida e stava sempre da sola in un angolo, raramente parlava con gli altri i bambini.

All’inizio, i suoi supervisori l’hanno considerato normale, perché quando sei nuovo in un posto, ci vuole un po’ di tempo per abituarsi e adattarsi ad un ambiente nuovo.

Ma il tempo scorreva e Ombeni non si integrava con gli altri ospiti del  centro. I suoi supervisori hanno così iniziato a preoccuparsi e hanno deciso di chiederle perché non volesse giocare con gli altri suoi coetanei. La bambina ha risposto che aveva paura che gli altri la spingessero via a causa delle sue condizioni di salute e anche lei aveva paura di contagiarli.

 Oggi, grazie all’insistenza degli altri bambini nel chiederle di giocare, Ombeni si è finalmente ambientata e grazie alle cure che ha ricevuto al centro Sodas la bambina è sana e sta bene.

Ora ha perfino trovato una migliore amica, Esther.

Ombeni ha 13 anni e non è mai andata a scuola. È con questa preoccupazione che sua madre l’ha mandata al centro. La bimba si rende conto che per lei questa è una grande opportunità per poter studiare ed imparare e non vede l’ora di iniziare la scuola. Da grande sogna di diventare un’insegnante.

La sua mamma continua ad amarla e a sostenerla e una volta al mese non manca mai di farle visita al centro!

Un’adozione a distanza per la timida Ombeni

 Ombeni ha tanti sogni da realizzare. Grazie alla forza di volontà di sua mamma e all’impegno di Ai.Bi. la bimba è finalmente in salute e potrà andare a scuola. Ma le spese sono molte. Ombeni ha bisogno di essere seguita, accudita e curata nel suo percorso.

Ha bisogno di un padrino o di una madrina che anche se a distanza si prendano cura di lei.

Ha bisogno di un’Adozione a Distanza!

Ombeni ha bisogno di te!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Ombeni-Congo”]