Repubblica Democratica del Congo. Orfano di entrambi i genitori e in difficoltà, il giovane Chance non rinuncia al suo sogno: diventare medico

Dopo aver perso i genitori, Chance ha conosciuto la malattia, ma non ha perso la speranza. Con un’Adozione a Distanza, potrai aiutarlo a studiare e a costruirsi un futuro per se e per il prossimo

Chance è un ragazzo di 14 anni, orfano di entrambi i genitori, che vive nel villaggio di Kitsuva, situato nel territorio di Masisi.

In orfanotrofio

Ha perso la madre e il padre quando era ancora molto piccolo. Dopo la tragica perdita, lui e il fratello sono stati affidati a una famiglia del villaggio che, non riuscendo a provvedere a loro, ha deciso di portarli presso l’orfanotrofio SODAS, chiedendo aiuto per la loro cura.
Quando è arrivato al centro, Chance era malnutrito e aveva dovuto abbandonare la scuola, iniziando la sua istruzione in ritardo. Nonostante questo, grazie al sostegno ricevuto, frequenta ora la quinta elementare e si distingue per i suoi eccellenti risultati. Nei recenti esami scolastici ha ottenuto un punteggio del 92,5%, posizionandosi tra i primi della scuola.

La malattia

La scorsa estate ha contratto la malaria, un’esperienza che l’ha portato in ospedale e acceso in lui il desiderio di diventare medico, per poter un giorno aiutare altre persone bisognose di cure. Chance ha bisogno di un sostegno continuativo per realizzare il suo sogno: puoi aiutarlo con un’adozione a distanza.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Chance. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.