Congo. Paterne da grande vorrebbe fare il medico ma senza poter studiare come potrà realizzare il suo sogno?

Paterne è solo. Sua mamma è morta dando alla luce la sua sorellina. Il bimbo vorrebbe tanto studiare ma senza i soldi per la retta come potrà fare? Ha bisogno del tuo aiuto!

Paterne è un bimbo di 10 anni, originario di Rubare nel territorio di Rutshuru, in Congo.

Sua mamma purtroppo è morta dando alla luce Raisa, la sua sorellina, così dopo pochi mesi dalla nascita della bimba, non essendovi altri familiari che potessero prendersi cura dei piccoli, Paterne e Raisa sono stati affidati ad una famiglia affidataria sotto la supervisione del Centro SODAS.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Paterne

Paterne oggi vive con la famiglia affidataria e piano piano si sta adattando.

Purtroppo studiare per il piccolo non è facile, perché con 20 bambini ospiti in istituto da accudire, le risorse finanziarie del centro per sostenere le famiglie affidatarie sono molto limitate.

Fortunatamente Paterne si sente amato dalla sua mamma affidataria che si prende molto cura di lui e gode di buona salute nonostante il numero ridotto di pasti: uno solo al giorno.

Ama giocare a calcio e da grande vorrebbe fare il medico.

Avere un piatto caldo con cui sfamarsi, apprendere e studiare, sono diritti a cui il piccolo Paterne non può e non deve rinunciare.

Noi di Ai.Bi. saremo sempre accanto al piccolo Paterne perché sia sempre protetto, accudito ed amato, ma per fornire al bimbo tutte le cure e il sostegno di cui ha diritto, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Con un’Adozione a Distanza puoi sostenere la crescita di questo dolce bimbo, prendendoti cura di lui, anche se da lontano e accompagnando Paterne verso il sogno di un futuro sereno.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Paterne-Congo”]