Repubblica Democratica del Congo. Il primo compleanno di Maitrise

Maitrise e i suoi fratelli sono stati salvati dalla malnutrizione e ora vivono nell’orfanotrofio Sodas in Congo. Qua, grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza, il bambino ha trovato cure, protezione e… ha potuto festeggiare per la prima volta il suo compleanno. Una giornata piena di emozioni che ha coinvolto tutti i bambini del centro

La vita del piccolo Maitrise è stata segnata dalla fame e dalla malattia, fino a quando non è stato accolto nell’orfanotrofio Sodas, dove, grazie al progetto di Adozione a Distanza.
Qui ha trovato una nuova famiglia, una nuova speranza e una nuova gioia: la possibilità di festeggiare per la prima volta il suo compleanno.

L’accoglienza al centro Sodas

All’inizio dell’anno, il bambino è stato accolto nell’orfanotrofio Sodas, in un grave stato di malnutrizione, insieme ai suoi quattro fratelli.
Dopo un ricovero di una settimana e cure mediche, però ha ripreso una buona salute.

Il primo compleanno di Matrise

Grazie al generoso contributo di una madrina e un padrino a distanza, per la prima volta nella sua vita il piccolo Maitrise ha festeggiato il suo compleanno.
Vestiti nuovi, alcuni giochi e una torta hanno creato una giornata di gioia veramente speciale per Maitrise, che dalla felicità ha ballato e cantato alcune canzoni popolari nella sua lingua materna.

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche questa particolare attività è resa possibile grazie ai generosi contributi di tutti coloro che aderiscono al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”: bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui