Congo. Progetto CAI: certificati di nascita “un pezzo di carta che ti apre il futuro”

Attraverso il Progetto CAI ed al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza è possibile realizzare il diritto di ogni bambino “ad esserci” e a veder riconosciuto “il proprio nome”. Sostienili anche tu!

La scorsa settimana, Maitre Martin, il consulente legale di Ai.Bi. ha fatto visita agli orfanotrofi FED e Sodas, partner di Ai.Bi. nella Repubblica Democratica del Congo. Il suo arrivo aveva uno scopo ben preciso: poter avviare le attività giuridiche per poter ottenere il certificato di nascita dei bambini che ancora non lo possedevano.

Possedere un certificato di nascita per noi, può sembrare scontato. Eppure, per molti bambini soli e abbandonati non è così. Non avere un certificato che attesti la propria nascita, significa non esistere per la società che ti circonda. Non poter godere dei propri diritti, scolastici, sanitari…

Adotta anche tu un orfanotrofio in Congo

Grazie al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Congo” Amici dei Bambini non si occupa “solo” di prendersi cura dei piccoli ospiti delle strutture, dal punto di vista, alimentare, scolastico, sanitario.

Attraverso il Progetto CAI: certificati di nascita “un pezzo di carta che ti apre il futuro” ed al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza è possibile infatti, realizzare il diritto di ogni bambino “ad esserci” e a veder riconosciuto “il proprio nome”.

Aiutaci anche tu!

Sostieni il progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Congo” con 25 euro al mese puoi farlo. Pensaci: il futuro di tanti bambini passa anche da qui!