Congo. Ruth e Liliane: “Grazie, con il vostro aiuto, ora finalmente siamo serene”!

Grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza 20 bambini come Ruth e Liliane, ospiti dell’orfanotrofio SODAS, hanno la possibilità di essere curati e nutriti, di studiare e di giocare, recuperando un po’ della loro infanzia perduta

Ruth e Liliane, sono due bambine della Repubblica Democratica del Congo.

Le piccole sono davvero molto amiche ed hanno stretto un legame forte e profondo. Provengono da due diversi villaggi e possiedono differenti tratti caratteriali e modi di essere che le contraddistinguono, purtroppo però, tre elementi accomunano la loro infanzia: solitudine, povertà e sofferenza.

Entrambe le bambine trascorrevano le loro giornate in strada, nelle discariche, vicino alla spazzatura, come purtroppo accade a tanti minori meno fortunati, in Congo. È lì che lo staff dell’orfanotrofio SODAS (Solidarité pour le Développement et l’Assistance Sociale) partner di Ai.Bi. in Congo le ha trovate, donando loro una nuova opportunità di vita. Offrendo a Ruth e Liliane la possibilità di dormire in un letto comodo, mangiare un piatto caldo ogni giorno, monitorare la propria salute, indossare abiti puliti, poter studiare, andare a scuola, giocare ed anche acquisire abilità manuali, come ad esempio imparare a cucinare…

Appena giunte in orfanotrofio Ruth e Liliane, avevano un po’di paura. Pensavano che la vita in una struttura, con tutte quelle regole da rispettare, non fosse facile. Oggi, invece, non la pensano più così! Sono serene e poi, quando preparano dei piatti per i loro compagni, sono davvero brave! Sanno cucinare di tutto e tutti gli altri bambini sentendo quei profumini hanno già l’acquolina in bocca!

Congo. Un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio SODAS

Ai.Bi., dal 2008, opera nella Repubblica Democratica del Congo con interventi di Adozione a Distanza nella città di Goma, capoluogo della provincia Nord Kivu, tra le aree più colpite dalla crisi umanitaria, per garantire protezione, accesso al cibo, cure mediche e istruzione ai minori accolti nell’orfanotrofio SODAS.

L’orfanotrofio SODAS può accogliere fino a 20 bambini ed adolescentitra i 5 e 14 anni, soli, abbandonati o separati dalle proprie famiglie perché sfollati a causa della guerra. All’interno della struttura, grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza possono essere curati, vestiti, nutriti. Hanno la possibilità di studiare e di giocare, recuperando un po’ della gioia della loro infanzia perduta.

Il tuo sostegno, per loro è davvero importante. Adotta a Distanza l’orfanotrofio SODAS in Congo. Con una donazione di 25 euro al mese, puoi farlo. Per maggiori informazioni sulle attività di Ai.Bi. in Congo. QUI

Sostieni a distanza