Congo: senza la possibilità di studiare non c’è futuro, ma se tuo padre fugge, in Africa, non riesci ad andare a scuola

Studiare è importante, è l’unico modo per un bambino per crescere libero ed avere la possibilità di costruirsi un futuro migliore, ma per farlo Patient ha bisogno di un’Adozione a Distanza

Patient è un bel bimbo africano di 11 anni.

Il piccolo è nato da una giovane donna nella Repubblica democratica del Congo.

Suo papà appena saputo della gravidanza è fuggito, lasciando sola sua mamma. La donna con il tempo ha conosciuto un altro uomo con cui trascorrere la vita, ma che purtroppo non è mai riuscito ad accettare Patient, perché il bimbo non era il suo.

Così il piccolino ha iniziato sempre più spesso ad allontanarsi da casa e a vagare in solitudine per le strade del suo paese.

All’età di 9 anni Patient ha lasciato la sua mamma per andare a vivere con uno zio, l’uomo, non riuscendo a sopperire ai bisogni del bambino ha chiesto aiuto al Centro Sodas, in modo da poter offrire al piccolo la possibilità di istruirsi, andando a scuola.

Lo zio di Patient è un pastore, il piccolino vivendo assieme a lui si è appassionato all’allevamento e tende, quando li incontra, a seguire i pastori con i loro animali. Ama molto anche cantare, lo fa nel coro della chiesa e giocare a calcio assieme agli altri bambini del centro.

Un’Adozione a Distanza per Patient

 Grazie al centro Sodas, il piccolo Patient può finalmente usufruire di quell’istruzione che non ha mai avuto. Studiare è importante, è l’unico modo per un bambino per crescere libero ed avere la possibilità di costruirsi un futuro migliore, ma per farlo al meglio Patient ha bisogno dell’aiuto di un sostenitore dal cuore grande che lo accompagni e lo sostenga grazie all’Adozione a Distanza.

Vuoi essere tu quella persona?

Patient ti sta aspettando!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Patient-Congo”]