Congo. Tusali è solo. La sua famiglia non si prende cura di lui. Come farà a crescere e studiare?

 Oggi Tusali vive accudito al centro di accoglienza per minori Sodas e vorrebbe frequentare la scuola, ma le tasse scolastiche sono troppo alte. Il bimbo ha bisogno di un’ Adozione a Distanza per poter studiare.

Tusali, ha 7 anni e proviene dal territorio di Idjwi, provincia del Sud Kivu, in Congo.

Il papà del piccolo purtroppo è morto e la sua mamma si è risposata, decidendo di affidare la cura di Tusali ad uno zio. Il bimbo ne ha sofferto davvero molto.

Quando anche lo zio si è reso conto di non riuscire a prendersi cura di lui, il piccolo Tusali si è ritrovato abbandonato a se stesso.

A 6 anni la famiglia lo ha iscritto a scuola, ma  non l’ha mai potuta frequentare per ché le tasse scolastiche erano troppo alte.

Tusali così, senza poter andare a scuola e senza una famiglia che badasse a lui veramente,  ha cominciato a girovagare in strada.

A gennaio, durante il monitoraggio della “protezione” nel villaggio di Idjwi, la comunità gli ha affidato il bambino in collaborazione con la sua famiglia.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Tusali

Tusali è oggi accudito  al centro di accoglienza per minori Sodas. Durante i suoi primi giorni all’interno della struttura, era tutto nuovo per lui e il bimbo minacciava di scappare per tornare nel suo villaggio. Ora, piano, piano, si sta abituando. Ha iniziato a giocare con gli altri bambini e vorrebbe anche frequentare la scuola, ma le tasse scolastiche sono costose.

Tusali ha bisogno del sostegno di una madrina o di un padrino che a distanza si prendano cura di lui e lo accompagnino nella sua crescita, facendogli sentire che in Italia qualcuno ha a cuore la sua istruzione e pensa a lui.

Tusali ha bisogno di un’Adozione a Distanza

Sarai tu a prenderti cura di lui?

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA