Congo. Un’Adozione a Distanza per Moise, 14 anni, che vagava solo per le strade di Goma cercando di tornare a casa dalla sua mamma

Un papà morto in guerra. Una mamma senza possibilità economiche per garantirgli un futuro. Abbandonato dai suoi parenti. Ora Moise è accudito al centro Sodas, ma ha bisogno del tuo aiuto per crescere.

Moise è un adolescente del Congo di 14 anni.

Il bambino viveva assieme alla mamma e i suoi 2 fratelli. Suo papà invece è morto in guerra, a Rumangabo, nel territorio di Rutshuru, quando il piccolo aveva solo due anni.

La mamma di Moise sa che lo studio è importante. Il bambino ha frequentato il primo anno di scuola elementare, ma purtroppo con la morte del papà, i soldi in casa non erano più sufficienti a sostentare la famiglia e men che meno i suoi studi.

Così la donna, per dare un’occasione in più a suo figlio, aveva deciso di affidare il bambino ad alcuni parenti di Goma, ma la famiglia, non riuscendo a farsi carico di lui, dopo qualche tempo lo ha abbandonato.

E’ stato trovato dal personale del centro di accoglienza SODAS mentre vagava solo per le strade, cercando di ritornare dalla sua mamma, al suo villaggio.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Moise

Moise è un bambino molto diligente. Si comporta bene nel centro di accoglienza ed ottiene ottimi risultati a scuola.

A volte si sofferma a guardare gli altri bimbi che scrivono delle letterine ai loro sostenitori e vorrebbe tanto poterlo fare anche a lui.

Moise ha bisogno di una persona dal cuore grande, che si prenda cura di lui e della sua istruzione. Che lo faccia sentire importante ed amato, anche se da lontano. Ha bisogno di un’Adozione a Distanza.

Vuoi essere tu a prendertene cura?

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Moise-Congo”]