Convegno su aborto e abbandono: è possibile partecipare?

Giuseppe scrive:

Gentile Ai.Bi.,

ho visto con interesse sul sito il programma del convegno che riterrà a fine Agosto al Piccolo Paese del Lago di Monte Colombo sul tema dell’abbandono come alternativa all’aborto. Sebbene vi segua da tempo via web non ho mai partecipato alle vostra iniziative e vedo che il convegno è rivolto alle famiglie Ai.Bi. Sono però molto interessato, c’è possibilità di partecipare? Come posso fare?

Grazie mille


Caro Giuseppe,

innanzitutto grazie di cuore per essere uno dei nostri!

E’ bello sapere che ci sono persone come te che seguono il nostro sito internet costantemente aggiornato e le nostre iniziative.

La settimana di studio e formazione che Amici dei Bambini organizza ogni anno, nasce dall’esigenza delle famiglie del Movimento di incontrarsi, scambiarsi esperienze e approfondire le diverse tematiche dell’abbandono e dell’accoglienza.

L’appuntamento prevede momenti formativi di studio e momenti di svago. Questo permette alle famiglie di vivere un’esperienza significativa di condivisione.

Quest’anno la settimana sarà organizzata dal 25 Agosto al 1 Settembre al Piccolo Paese del Lago di Monte Colombo e sarà animata da due convegni molto importanti: uno incentrato sulla figura di Giuda e l’altro appunto sul tema dell’aborto.

Tale incontro, dal titolo “Oltre l’aborto la speranza nell’abbandono” si terrà tra lunedì 27 e mercoledì 29 agosto e il tema ispiratore è di scottante attualità: è possibile adottare un bambino non ancora nato? L’argomento centrale di dibattito sarà infatti l’adozione come alternativa all’interruzione di gravidanza.

Per partecipare al convegno è facilissimo! Non ci sono spese di iscrizione, basta mandare una email a roberta.rossi@aibi.it o telefonare allo 02.98.822.331. La nostra Segreteria Organizzativa è a disposizione per ogni informazione e chiarimento.

Spero di incontrarla nell’incantevole cornice di Monte Colombo!

Un grazie di cuore

Marco Griffini

Presidente di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini