Corsico. Milano. #LetsPlayIkea sostiene i bambini accolti da Ai.Bi.

TITOLO: Corsico. Milano. #LetsPlayIkea sostiene i bambini accolti da Ai.Bi.

 

Sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle ore 15 alle 19,  presso il negozio Ikea di Corsico, a Milano, i bambini fra 0 e 12 anni potranno esprimere la loro creatività partecipando “Disegna il tuo peluche”.

Fino al 24 dicembre, Ikea Italia celebra l’importanza del gioco con la campagna “Giochiamo!” a sostegno del diritto dei più piccoli ad un’infanzia serena.

Tra i progetti sostenuti anche il progetto Fame di Mamma di Amici dei Bambini che garantisce casa, cura e protezione a giovani mamme in difficoltà insieme ai loro figli.

Per ogni peluche Sagoskatt acquistato nel punto vendita di Corsico, in provincia di Milano, Ikea devolverà l’intero ricavato in beneficenza

In particolare fino al 24 dicembre i clienti del negozio di Ikea a Corsico, in provincia di Milano, potranno contribuire ulteriormente attraverso l’acquisto di giocattoli e peluche da donare ai bambini accolti nelle comunità mamma-bambino di Ai.Bi Associazione Amici dei Bambini.

Ma non finisce qui i bambini restano i protagonisti indiscussi, tanto che sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle ore 15 alle 19, anche presso il negozio Ikea di Corsico, i bambini fra 0 e 12 anni potranno esprimere la loro creatività partecipando a “Disegna il tuo peluche”, un’iniziativa a loro dedicata che darà vita ai prossimi personaggi di Sagoskatt, la collezione disegnata dai bambini per aiutare altri bambini.

Rully il robot che balla, Gurki il cetriolo supereroe sono solo alcuni dei personaggi creati dalla matita dei piccoli artisti e diventati peluche.

In Ikea crediamo che il gioco sia una cosa seria, uno strumento importante per garantire ai bambini una crescita armonica che permetta loro di vivere un’infanzia serena. Giocare è infatti uno dei diritti fondamentali dei bambini” dichiara Alessandro Aquilio, Country Communication and Sustainability Manager Ikea Italia Retail “Il nostro impegno su questo fronte dura da molti anni e siamo felici e orgogliosi di aver aiutato molti bambini a ritrovare il sorriso”.