Emergenza Congo. “Il mio cuore è con i bambini degli orfanotrofi di Goma”

Il Cooperante di Ai.Bi. Alessandro Solagna è stato costretto a fuggire da Goma per mettersi in salvo con la sua famiglia. Ma si è fermato nel vicino Ruanda per mantenere i contatti e cercare di portare tutti l’aiuto possibile ai “nostri” e “vostri” bambini degli orfanotrofi

La Repubblica Democratica del Congo, e la città di Goma in particolare, stanno vivendo giorni terribili di violenze e disordini. In migliaia sono stati costretti a sfollare e, tra loro, anche il Cooperante di Ai.Bi. Amici dei Bambini Alessandro Solagna, da anni presente nel Paese.
Come cittadino straniero, la sua posizione era ancora più incerta di quella degli abitanti della città e lasciare la Repubblica Democratica del Congo era l’unica soluzione possibile per assicurare la sicurezza sua e della sua famiglia.
Alessandro si è comunque fermato nel vicino Ruanda, da dove può mantenere i contatti con la RDC e provare ad assicurare tutto l’aiuto e il sostegno possibili ai minori degli orfanotrofi Fed e Sodas. Con i quali è idealmente rimasto anche il suo e nostro cuore.
Questo l’ultimo, incoraggiante, messaggio mandato da Alessandro.