Congo. Da 2 anni aiutiamo la mamma di Dieumerci (6 anni) a non abbandonarlo: ora abbiamo bisogno di te

Le esigenze di un bambino in crescita sono molte. Per questo per Dieumerci cerchiamo una persona di cuore che abbia voglia, attraverso l’Adozione a Distanza, di prendersi cura delle sue necessità. Sarebbe davvero un bel regalo per il suo compleanno, non pensate?

Il 26 maggio è una data importante per il piccolo Dieumerci. È il giorno del suo compleanno. Il giorno in cui compirà 6 anni.

Chissà come lo festeggerà la sua famiglia… Chissà come lo accoglieranno a scuola i suoi compagni dell’orfanotrofio SODAS partner di Ai.Bi. in Congo.

Sarà certamente emozionato. Il giorno del suo compleanno sarà lui il “re” della giornata. Chissà cosa ordinerebbe se potesse scegliere di vedere esaudito ogni suo desiderio: quasi certamente di veder tornare a casa il suo papà… andato via quando lui aveva 2 anni, con la volontà di intraprendere un lavoro più redditizio. Attività che lo ha portato lontano, all’interno delle cave di estrazione mineraria e mai più tornato a casa.

Da quel momento la situazione per Dieumerci e per la sua famiglia si è fatta davvero complicata.

Dieumerci era piccino, la sua mamma era incinta di un altro bambino. Dopo un anno, i mezzi a disposizione della donna per mantenere i figli erano esauriti. La sua mamma non aveva un lavoro. Il marito non dava più alcuna notizia di sé. Dopo due anni, la donna ricevette la conferma che il marito non sarebbe mai più tornato a casa.

Per garantire a Dieumerci il diritto di poter mangiare tutti i giorni e la possibilità di andare a scuola, la donna ha così chiesto aiuto all’orfanotrofio SODAS.

Congo. Il diritto di Dieumerci di crescere e studiare

Da 2 anni Dieumerci grazie all’impegno di Ai.Bi. e dell’orfanotrofio SODAS può finalmente frequentare la scuola. Vive ancora in casa con la sua mamma, ma passa tutta la giornata al SODAS dove trova ad attenderlo sempre un piatto caldo e tutto l’aiuto che la sua famiglia, a causa della difficile situazione economica non è in grado di fornirgli.

A scuola va bene. Ama giocare a pallone con gli altri bambini e dimostra un buon spirito di condivisione!

Le esigenze di un bambino in crescita sono molte. Le spese per permettere la sua formazione, tra tasse scolastiche, divise, materiali didattici, non sempre semplici da gestire. Per questo per Dieumerci cerchiamo una persona di cuore che abbia voglia, attraverso l’Adozione a Distanza di prendersi cura delle sue necessità. Sarebbe davvero un bel regalo per il suo compleanno, non pensate?

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Diumerci la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Dieumerci ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Dieumerci. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.