Di Biagio (Ap): “Donate alle ONG che sono in prima linea per aiutare mamme e bambini di Kathmandu”

di-biagio4Dopo la fortissima scossa di terremoto che ha messo in ginocchio il Nepal il 25 aprile politici italiani ed europei si sono attivati sui social network e sui giornali per sensibilizzare a raccogliere fondi in aiuto alla popolazione colpita dal disastro naturale.

“I nostri pensieri e la nostra piena solidarietà – dice Aldo Di Biagio, senatore di Area Popolare – vanno alle vittime alle loro famiglie in questo momento drammatico per la storia del Paese. Bisogna incoraggiare i cittadini e le istituzioni a farsi portavoce di questa urgenza donando direttamente alla causa, tramite le ONG attive nel Paese, che conoscendo il territorio sono in grado di coordinare gli aiuti”.

“Il Nepal ha bisogno della nostra solidarietà ora – precisa Di Biagio – . Tutti i mezzi di aiuto umanitario e finanziario devono essere rafforzati ed adeguati alle istanze del Paese, creando collegamenti con le aree più remote  e dando supporto ai feriti e agli sfollati al fine di evitare ulteriori morti”.

Per Di Biagio “dinanzi a drammi così grandi che mettono in ginocchio un Paese intero, la nostra priorità è mettere in campo ogni strumento e risorsa per fornire assistenza ai superstiti. In particolare facciamo un appello speciale per aiutare il milione di bambini che vivono una condizione di pericolo e sono particolarmente vulnerabili in assenza di aiuto. E’ chiaro che una tragedia di questa portata non può essere affrontata dal popolo nepalese da solo”.