Dichiarazione dei redditi. Come donare il 5xmille con la certezza che arrivi ai bambini in difficoltà?

Buongiorno,

vi ho conosciuto attraverso amici conoscenti. In occasione della dichiarazione dei redditi mi piacerebbe donarvi il mio 5xmille ma vorrei essere sicuro che arrivi ai bambini in difficoltà.

Grazie per l’attenzione,

Mariano

Caro Mariano,


innanzitutto grazie per essersi rivolto a noi di Ai.Bi. e voler sostenere i nostri progetti a favore dell’infanzia in grave difficoltà familiare e delle famiglie più fragili.

Donando, con la dichiarazione dei redditi, il suo 5xmille ad Ai.Bi., potrà prendere per mano uno dei 170 milioni di bambini abbandonanti nel mondo.

In questo modo con un semplice gesto contribuirà a regalare un po’ del calore di una famiglia a un bambino che ha bisogno, come tutti, dell’amore di una mamma e un papà per crescere e diventare un adulto sereno.

Ecco come fare:

Firmi sulla sua dichiarazione dei redditi (730, CUD o Modello Unico), nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Indichi il codice fiscale di Ai.Bi.: 92504680155. I fondi ricavati saranno destinati ai progetti di Ai.Bi. nel mondo a seconda dell’urgenza del bisogno.

I fondi raccolti negli anni da Amici dei Bambini sono stati utilizzati per sostenere: l’affido e le Case Famiglia; le comunità mamma-bambino e i Centri Servizi alla Famiglia; la prima accoglienza di famiglie migranti e minori stranieri non accompagnati; le attività culturali; l’istruzione di minori stranieri; l’implementazione e lo sviluppo delle attività di adozione internazionale in alcuni Paesi nei quali Ai.Bi. opera.

Anche quest’anno se si affida ad un commercialista può segnalare via email la sua scelta di donazione compilando il modulo che può scaricare qui.

Staff Sostegno a Distanza – Ai.Bi. – Amici dei Bambini