‘Difendiamo i nostri figli’: le famiglie di tutta Italia si danno appuntamento a Roma

family day 400286La mobilitazione a difesa della famiglia la fanno le famiglie. Di fronte alla deriva verso cui sta andando il Parlamento, è necessario ribadire che i bambini hanno diritto ad avere una mamma e un papà. La difesa della famiglia, come la intende anche la Costituzione, mobilita tanti semplici cittadini e associazioni familiari, allarmati dalla deriva verso cui sta andando il Parlamento.

E’ con questo obiettivo che si è formato il comitato ″Difendiamo i nostri figli, che per il prossimo sabato  ha organizzato a Roma una manifestazione che si annuncia imponente a difesa dell′istituto del matrimonio, della famiglia composta da un uomo e da una donna, del diritto del bambino ad avere una figura materna e una paterna, senza dover subire già dalla scuola dell′infanzia la propaganda dell′ideologia gender definita da Papa Francesco ″un errore della mente umana″.  La manifestazione nata dal basso è il “No” corale e popolare al Gender nelle scuole e al ddl Cirinnà, che equiparando le unioni civili al matrimonio, apre la strada alle adozioni da parte di persone dello stesso sesso.

La manifestazione si svolgerà in piazza San Giovanni con inizio alle 15.30. Giorno dopo giorno sta conquistando numerosissime adesioni spontanee. Previsti treni speciali e pullman in arrivo da tutta Italia. Dichiarano i promotori: “Vogliamo lottare contro i progetti culturali e normativi che disgregano la famiglia, come è stata disegnata dalla Costituzione”.