Diventa ‘ambasciatore’ di Ai.Bi.: fai come i nostri testimonial, scatta un selfie e di no all’abbandono

petraUn bambino abbandonato è una responsabilità di ognuno di noi e il suo futuro dipende dalle nostre azioni. Eticamente, infatti, siamo tutti chiamati a rispondere a questa drammatica realtà. Non è lo Stato e non sono le istituzioni a poter “guarire” il male dell’abbandono. La famiglia è l’unica “terapia adeguata” per ogni bambino abbandonato.

Cosa può fare, allora, ognuno di noi? Nell’immediato inviare un sms al 45 505 e donare 2 euro o da rete fissa 2 o 5 euro a sostegno di “Fame di Mamma” di Ai.Bi., Amici dei Bambini, la campagna di Amici dei Bambini per dire basta all’abbandono in Italia. L’obiettivo è contribuire al consolidamento e allo sviluppo dei servizi a favore dell’infanzia abbandonata e delle mamme con figli che vivono in situazione di disagio.

Ma non solo: anche tu puoi fare come i testimonial VIP di Amici dei Bambini e diventare testimonial della campagna. Come? Molto semplice. Fatti un selfie con il cartello #NessunRifiuto dona al 45505 e pubblicalo sul tuo Instagram aggiungendo l’hashtag #NessunRiufiuto.

In questo modo diventerai testimonial di Ai.Bi. e la tua foto verrà inserita in questa pagina.

Un gesto molto “social” e virtuale per un impegno concreto: togliere dalla strada e dalla solitudine i bambini.  Coinvolgete, dunque, amici, parenti e famiglie: abbiamo proprio bisogno che per essere efficace, diventi virale. I bambini soli e abbandonati attendono i vostri selfie e il vostro entusiasmo!