Oggi è il giorno della Befana: vorrei regalare una calza per ogni bambino solo. Come posso fare?

Buongiorno Ai.Bi.

per tutti i bambini oggi è un ulteriore giorno di festa e di doni: aspettano con ansia la calza della Befana e l’idea che non tutti potranno ricevere i tanto attesi dolciumi, mi rende triste.

Per questo vorrei fare qualcosa di speciale: ma non so proprio come o cosa. Invece di mettere caramelle e cioccolatini nella calza, vorrei fare qualcosa in più che faccia felici non solo i miei nipotini ma quanti più bambini possibile.

Insomma vorrei dare un “tocco solidale” ai dolcetti e caramelle. Per questo mi rivolgo a voi. Come posso fare?

Grazie,

Sofia

MACCHINA-DA-SCRIVERE11Cara Sofia,

grazie mille per la tua lettera e sensibilità. E’ vero tanti bambini domani riceveranno la calza della Befana e tra caramelle e dolciumi trascorreranno un’altra giornata in allegria. Non per tutti, però, sarà lo stesso.

Ma tu puoi darci una mano: scegliendo una calza della Befana speciale riempita di tanto amore e solidarietà. Come? Sostenendo i bambini delle nostre case famiglia, delle comunità mamma-bambino, della Family House o ancora attivando un sostegno a distanza grazie al quale potrai superare ogni confine e arrivare fino in Siria o ai minori stranieri non accompagnati che continuano ad arrivare sulle nostre coste.

In questo modo potrai rendere la calza della Befana davvero unica: quelle caramelle avranno un sapore più dolce perché i tuoi nipotini sapranno che la loro nonna ha regalato in questo modo una calza anche ai più fragili e soli.

Grazie

L’ufficio stampa

Ai.Bi.