Donare due anni della mia vita ai bambini abbandonati

sve-germania200Amici dei Bambini entra nelle case degli italiani. Venerdì 4 aprile, dalle ore 17.30 alle 18.30, torna la trasmissione radiofonica “Mai più bambini abbandonati e dimenticati”, in onda su Radio Mater ogni primo venerdì del mese. Uno spazio autogestito sull’emittente fondata da don Mario Galbiati nel 1994 in cui Ai.Bi. presenta i suoi temi e le sue iniziative e propone testimonianze ed esperienze.

La trasmissione del 4 aprile sarà dedicata principalmente al volontariato internazionale. Si parlerà di quali motivazioni spingano un giovane a diventare un cooperante all’estero. A questo proposito, verrà intervistata Miriam Ambrosini, ex cooperante internazionale per Amici dei Bambini in Mongolia e recentemente rientrata in Italia, dove oggi lavora nella sede nazionale dell’associazione a Mezzano.

Quindi si passerà a parlare delle rappresentazioni teatrali di “… Ma Dio tace”, scritte dal fondatore di Ai.Bi. Marco Griffini. A presentare lo spettacolo interverrà, intervistata nel corso del programma, una delle famiglie de “La Pietra Scartata” organizzatrici della rappresentazione in programma per la stessa serata di venerdì 4 aprile a Milano.

Infine si passerà il rassegna l’ultimo numero della rivista “Lemà Sabactàni?”, pubblicato di recente con la sua consueta raccolta di esperienze, quesiti, testimonianze, studi e approfondimenti dal profilo biblico, teologico, antropologico ed etico. In chiusura di trasmissione, spazio alle telefonate degli ascoltatori.

Radio Mater può essere ascoltata in quasi tutta Italia in FM, nelle regioni centro-settentrionali anche in digitale terrestre, oltre che su internet, mentre in Europa è sintonizzabile tramite satellite.

 

Per scoprire su quali frequente sintonizzarsi per ascoltare Radio Mater, clicca qui.