Donazioni in memoria: come posso trasformare il ricordo di una persona amata in un gesto di solidarietà?

Cara Ai.Bi.,

faccio parte, da quando avevo 23 mesi, di tutti quei “figli di cuore” che l’adozione internazionale ha salvato da chissà quale destino. Oggi sono mamma di due gemelle, ormai maggiorenni, che io guardo come se fossero due bambine ma invece sono due piccole donne. Le mie gioie più grandi sono ancora molto legate al nonno, mio padre, che le ha accompagnate nella crescita e che purtroppo da poco ci ha lasciato. Vista la mia storia, vorrei dispensare dai fiori e fare un gesto concreto per aiutare tutti quei bambini che, a qualunque età, non si sono ancora visti abbracciare da una madre e un padre.Come posso trasformare il suo ricordo “in una famiglia”?
Grazie,
Julie

Carissima Julie,

le persone care vivranno sempre nel cuore di chi li ha amati. Con questo suo desiderio, lei sta trasformando l’ultimo ricordo di una persona a lei cara in un abbraccio per milioni di bambini: potrà decidere di optare per una donazione in memoria di suo padre in favore dei progetti di Amici dei Bambini e mantenere così, per sempre, vivo, il ricordo di una persona amata.

Con una donazione in memoria di un caro che purtroppo non si può più stringere a noi, sarà lui o lei a stringere a sé un bambino che ha bisogno, contribuendo a cambiare completamente il suo presente e il suo futuro regalandogli una speranza di vita. Scegliendo la solidarietà, la nostra associazione s’impegnerà ad inviare una comunicazione ai familiari e conoscenti da lei indicati e a raccontare loro come una persona amata può vivere per sempre, sul sorriso di un bambino.

Per informazioni, può chiamare lo 02988221 o scrivere a donatori@aibi.it; lo staff di Amici dei Bambini sarà a sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.

Staff Ai.Bi.