Dopo il capodanno cinese riprendono le partenze per Xi’An: il 2015 ha gli “occhi a mandorla”

bambina cineseIl 2015 parla cinese.  E’ proprio il caso di dirlo: sempre di più sono, infatti, le coppie che partono alla volta del Paese asiatico e di quelle che tornano felici con i loro pargoli.

A gennaio sono tornate le prime tre coppie, altre 3 mamme e papà partono il 13 marzo e ben altre 13 coppie stanno preparando le valigie per prendere l’aereo il 10 aprile.

Destinazione per tutte quante Xi’An che, quindi, si conferma una meta prediletta e fortunata per gli aspiranti genitori di bimbi con gli occhi a mandorla. Le future famiglie provengono da tre città diverse: Como, Torino e Firenze ma si ritroveranno tutte quante a Xi’An  dove il 15 marzo incontreranno i loro bambini: il giorno tanto atteso.

Ad aspettarli ci sono due maschi e una femminuccia! Il più piccolo ha da pochi giorni compiuto due anni. La femminuccia ha 6 anni e mezzo e vive da circa un anno nella casa di Accoglienza di Ai.Bi. a Xi’An. Per uno di loro sarà un anno speciale: il bimbo più grande festeggerà i suoi 9 anni con la mamma e il papà in Cina! La coppia che lo accoglierà tra poche ore è in attesa da diversi anni. Anche lui è in attesa di una famiglia da molti anni. Tutta questa attesa ha forse un perché?

Le tre nuove famiglie rimarranno a Xi’An fino al 21 marzo per poi trasferirsi a Pechino dove, passeggiando tra le vie della vicina piazza Tienanmen, staranno fino al 1° maggio.

Il giorno della festa dei lavoratori sarà per loro l’inizio di un grande lavoro a casa: la costruzione di una meravigliosa famiglia!

Queste tre coppie vanno, dunque, ad aggiungersi al primo gruppo di coppie partite il 3 gennaio scorso e tornate quasi un mese dopo. Famiglie speciali che hanno scoperto il valore dell’accoglienza che come un virus benefico quando ti colpisce difficilmente ti molla.