Ecco come dare un valore aggiunto agli omaggi natalizi della tua Azienda: con Ai.Bi scegli prodotti di qualità che comunicano la responsabilità sociale della tua impresa

natale solidaleSono sempre più numerose le imprese che a Natale decidono di sostenere attività e progetti solidali. La crescente attenzione dei consumatori sull’impegno sociale delle aziende ha, infatti, progressivamente orientato le politiche aziendali alla responsabilità sociale. Il mondo Profit ha capito che gli azionisti, i consumatori e i dipendenti stessi apprezzano chi sa conciliare la propria crescita economica con una politica di sviluppo etica e solidale.

 “Il rapporto tra il profit e il no profit è oggi molto più articolato e ricco – come emerge dall’ultima indagine dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) sulla raccolta fondi presentata in occasione dello scorso Giorno del Dono – tanto da andare oltre il solo sostegno economico: le associazioni, infatti, si mostrano molto interessate alla  fornitura gratuita di prodotti o servizi ed anche alla  realizzazione congiunta di progetti di partnership. Ben una ONP (organizzazione no profit) su cinque ritiene questo il sostegno da prediligere nel rapporto con il profit, oltre a quello monetario”.

Un trend, dunque, in continuo aumento negli ultimi anni che tiene conto anche della qualità: a dimostrarlo lo spessore e il lustro delle aziende che anche per questo Natale 2016 collaborano con Ai.Bi, Amici dei Bambini riconoscendo la dimensione sociale alla propria attività e il loro ruolo di attori responsabili dello sviluppo e della sua sostenibilità.

Profit che trova nella proposta dei regali aziendali solidali di Ai.Bi. l’occasione per comunicare attraverso un regalo l’attenzione a chi ha bisogno. Una scelta che coniuga esigenze e due diversi obiettivi diversi: un dono di qualità che racchiude in sé un messaggio sulla responsabilità sociale d’impresa.

L’offerta è completa e spazia dall’originalità racchiusa in un oggetto di design di un noto marchio esponente di punta delle “Fabbriche del Design Italiano”, alle agende e pelletteria rigorosamente Made in Italy realizzate da un leader del settore, simbolo, in tutto il mondo, di stile e ricercatezza. Prodotti esclusivi resi unici dall’accurata personalizzazione. Non possono mancare infine le ceste natalizie con un’ampia offerta, dal tradizionale panettone ad oltre 100 diversi cesti alimentari, proposte originali dal punto di vista dei sapori, frutto della continua ricerca e selezione delle migliori specialità e delle migliori etichette. Le confezioni regalo dalle linee essenziali, eleganti e con forte attenzione al design, sono completamente personalizzabili a marchio del cliente. Chiudono l’offerta i piccoli pensieri solidali che, su richiesta e in base ai quantitativi, è possibile personalizzare con il logo dell’azienda utilizzando le simpatiche grafiche Ai.Bimbi.

E non è ancora finita. Amici dei Bambini ovviamente pone attenzione anche alle proposte più tradizionali che il non profit offre alle Aziende per Natale: I biglietti augurali di Ai.Bi. sono realizzati tutti con grafiche esclusive e originali legate alle tematiche dell’infanzia;

Per un Natale completamente solidale, è possibile infine sostituire completamente la regalistica aziendale con una donazione libera a supporto di uno dei progetti di Amici dei Bambini in Italia e nel mondo fra cui sono state evidenziate per questo Natale le tre priorità: Non lasciamoli soli, Bambini in Alto Mare o Fame di Mamma. A fronte della donazione l’Azienda riceve un attestato da inviare ai destinatari di questo regalo speciale.

Affrettati, dunque, e fai un regalo solidale. Il tuo pensiero natalizio avrà così un valore in più.