Elton John non deve adottare: il 55% è contrario

elton-johnNon è giusto che Elton John e il suo compagno adottino Lev, un bambino orfano di 14 mesi dell’Ucraina. E’ questo il dato emerso dal sondaggio realizzato sul sito di Ai.Bi., dal 18 settembre all’8 ottobre 2009, in cui gli utenti hanno espresso il proprio disaccordo rispetto alla scelta del cantante.

Rispetto alla vicenda Ai.Bi. aveva sollevato una questione fondamentale: quando tutte le strade si sono rivelate fallimentari e per un minore non è stato possibile trovare una famiglia nel Paese di origine, né essere accolto da una coppia adottiva straniera, è lecito aprire le adozioni alle coppie omosessuali? La risposta non ha lasciato spazio a dubbi: la maggioranza dei votanti è contrario.

Il Ministro della Famiglia ucraino, Yuriy Pavlenko, aveva già reso noto che per il cantante sessantaduenne non sarà possibile adottare il bambino per la sua età e il suo status civile. La legge ucraina, infatti, richiede una differenza fra genitore adottivo e figlio di non oltre 45 anni e non ammette l’adozione a coppie omosessuali.