Emergenza Ucraina: Ai.Bi. è alla ricerca di nuove figure per il suo staff

Ai.Bi. cerca urgentemente un cooperante esperto di logistica in contesti di emergenza che presterà servizio nella Repubblica di Moldavia e tre nuove figure per l’ufficio comunicazione e raccolta fondi in Italia

Di fronte alla guerra scoppiata in Ucraina, Ai.Bi. Amici dei Bambini non è rimasta a guardare, lanciando immediatamente la campagna di aiuti alla popolazione #BAMBINIxLAPACE. Questa nuova attività ci richiede maggiore forza per operare, anche su nuovi fronti, con più energia ed efficacia. Di conseguenza, siamo alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all’interno del nostro organico.

Vediamole insieme:

Cooperante – Logista in Repubblica di Moldavia e Ucraina

Cerchiamo urgentemente un cooperante esperto di logistica, in contesti di emergenza, da collocare in Moldavia (sede Chisinau) per organizzare le azioni avviate da Ai.Bi. in Ucraina e nei Paesi limitrofi in risposta all’emergenza in Ucraina.

Ai.Bi. è presente in Ucraina dal 1999 e opera nel Paese tramite la Fondazione di beneficenza ucraina Drusie Ditiei Ukraina (Amici dei Bambini Ucraina), la cui sede è a Kiev. Le attività portate avanti si rivolgono a 180 minori accolti nell’istituto Volodarka, nella Regione di Kiev, con cui l’Associazione collabora dal 2009.

Con l’inizio del conflitto Ai.Bi. si è attivata in Ucraina e in Moldavia con i seguenti interventi:

Ucraina – mettere in sicurezza i minori dell’orfanotrofio Volodarka e continuare a garantire loro attività di animazione e supporto psicologico; in coordinamento con altre organizzazioni, contribuire all’evacuazione di minori istituzionalizzati o nuclei mamma-bambini al di fuori del Paese.

Moldavia – distribuzione di beni di prima necessità per il soddisfacimento dei bisogni primari di bambini e famiglie nel campo profughi allestito alla dogana al confine tra Moldova e Ucraina; attività di animazione e supporto psicologico presso il campo profughi allestito al MoldExpo di Chisinau e in altri centri della capitale.

Per maggiori informazioni QUI

Desk Officer Programmi di Sostegno a Distanza

Cerchiamo una risorsa da inserire nell’Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi della sede di San Giuliano Milanese con il ruolo Desk Officer Programmi di Sostegno a Distanza.

La risorsa si occuperà della parte operativa dei programmi di Sostegno a Distanza; delle attività di Donor Care, assicurando l’ottenimento della reportistica per i donatori nel rispetto delle tempistiche di consegna; delle attività di Data Entry donazioni bollettini e bonifici. La figura sarà inoltre coinvolta nella relazione con i sostenitori dei programmi di Sostegno a Distanza e nel mantenimento del rapporto con le sedi dell’Organizzazione all’estero per il monitoraggio dell’implementazione dei progetti finanziati dal Sostegno a Distanza.

Maggiori informazioni QUI 

Ai.Bi. cerca, inoltre, altre due figure da inserire nella sede di San Giuliano Milanese.

Database Manager:

Cerchiamo una risorsa da inserire nell’Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi con mansioni Database Manager.

La risorsa si occuperà, tra le altre attività, di: registrazione in database delle donazioni; creazione dei flussi per la ricezione di donazioni ricorrenti e di analisi dei dati donazioni e donatori. Inoltre, la risorsa avrà in carico la fondamentale attività di gestione della relazione con donatori e prospect attraverso telefonate inbound e outbound per attività di welcome, fidelizzazione, upgrade, recupero donazioni, promemoria donazioni.

Scopri di più: QUI  

Referente Grandi donatori e Lasciti

Ricerchiamo una risorsa da inserire nel proprio Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi con il ruolo di Referente Grandi Donatori e Lasciti

La risorsa si occuperà, tra le altre attività, di definire il piano operativo per l’identificazione e la fidelizzazione dei Grandi Donatori, nonché della riattivazione di Grandi donatori spenti e dormienti; gestione diretta della relazione con i Grandi Donatori attraverso incontri, telefonate, mail, comunicazioni cartacee e inviti ad eventi; partecipazione alla creazione del piano promozionale della campagna lasciti testamentari. In aggiunta, la risorsa si avrà in gestione l’attività di PR, ricerca testimonial ed influencer, da coinvolgere nelle iniziative e campagne dell’Associazione.

Scopri di più QUI