Emergenza Ucraina. Ecco come le aziende possono sostenere “Bambinixlapace”: dalla Pasqua solidale alle donazioni libere e raccolta fondi dei dipendenti

Fare del bene è una “grande impresa”: soprattutto quando in palio c’è la salvezza per bambini soli e famiglie profughe in fuga dall’Ucraina. Ecco tutti i modi per sostenere la campagna “Bambinixlapace” di Ai.Bi.

E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo in questi giorni in Ucraina: la guerra! E come ripetono le cooperanti di Ai.Bi., Masha e Stela, che si trovano proprio in Ucraina e in Moldavia: “Nella guerra non vince nessuno, c’è solo chi perde”.E, purtroppo, i primi a perdere sono sempre i più indifesi: bambini e ragazzi in fuga dalla guerra.

Bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che non hanno il conforto di una famiglia. Il conforto di una voce rassicurante come quella di un padre, o la dolce carezza di una madre, capaci di allontanare dal cuore, anche se per un solo attimo, l’angoscia e la paura e con un unico desiderio: la pace.

Per loro nasce la campagna ‘bambinxlapace’ un’iniziativa di emergenza e di solidarietà, rivolta ai bambini accolti negli istituti in Ucraina, alle famiglie in fuga dalla guerra che hanno trovato protezione nei campi profughi in Moldova e ai bambini e alle famiglie che accoglieremo qui in Italia.

Noi siamo piccoli, la sfida è grande, ma con l’aiuto di quanti ci sostengono sono convinto che ci riusciremo!

Una situazione di emergenza umanitaria che richiede l’attenzione di tutti, privati e aziende. Quest’ultime hanno due opzioni: aderire alla Pasqua solidale di Ai.Bi. o tramite donazioni liberali  aziendali

Pasqua solidale

Ai.Bi. ha infatti deciso di destinare i proventi raccolti con la Pasqua solidale riservata alle aziende proprio alla campagna emergenza ucraina “Bambinixlapace”

Potete scegliere tra i regali aziendali pasquali di Amici dei Bambini senza rinunciare alla bontà grazie alla collaborazione con Longo Speciality, dal 1961 realtà leader nella regalistica aziendale enogastronomica.

Tra le leccornie da portare in tavola c’è la Colomba di Pasticceria Bardi (gr. 1000) con incarto bianco, nastro in raso arancione e biglietto personalizzato Ai.Bi. a testimonianza della scelta solidale. Per una Pasqua solidale e sostenibile ci sono: la Box “Feel Green” Duo, contenente una Colomba di Pasticceria gr 750 e lo Spumante Gran Cuvee extra dry millesimato “Lady K” Lombardia; e la Box “Feel Green” TRIO con Colomba di Pasticceria (gr 750) e il Prosecco Treviso DOC Extra Dry Longo Since 1961 Veneto e  Baci Ovetti Assortiti (gr 150).

Tutti i proventi saranno destinati alla campa

Visita la pagina dedicata agli omaggi aziendali pasquali: https://www.aibi.it/lp/pasqua-aziende/

La consegna entro Pasqua è garantita solo per gli ordini ricevuti entro l’11 marzo!

Donazione liberale

Se invece non vuoi fare ceste o regalare colombe, puoi optare per una donazione liberale aziendale cliccando a questo link. Basta compilare il form ad hoc e contribuire così alla campagna di aiuti messa in campo in Ucraina e in Moldova da Ai.Bi.

Cosa c’è di meglio che condividere una grande causa con i propri collaboratori, dipendenti, clienti e fornitori dando vita a raccolte fondi interne che fanno tanto bene non solo alla solidarietà ma anche al clima di appartenenza aziendale?